E' una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Realizza tatuaggi sulla superficie del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico.

I partecipanti sono soggetti già qualificati come tecnici e che necessitano di aggiornamento come da Art. 89 del Decreto del Presidente della Giunta regionale del 2 ottobre 2007, N. 47/R "Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n.28 (Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing).

Al termine del corso, previo superamento di esame finale, verrà rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA valevole sul tutto il territorio nazionale e comunitario. La matricola del corso è 2020PS0191. Sulla piattaforma verrà messo a disposizione lo spazioe per la videolezione e il materiale didattico e verranno effettuate le comunicazioni inerenti il calendario, eventuali variazioni ed altre attività